lun-ven dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SMARTERSTORE S.R.L.

 

Art.1 Disposizoni Generali.
1.1.L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 contenente la disciplina del commercio elettronico (e-commerce) e dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e emendamenti seguenti. Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto dei prodotti effettuati da SMARTERSTORE S.R.L. Sede legale: Roma (Rm) Via Giorgio Scalia 10/B Cap 00136, Codice Fiscale /Partita IVA/ : 16992771002, numero REA RM 1688911, PEC: smarterstore@legalmail.it, tramite la rete Internet sul sito smarterstore.it

 

1.2. Accettazione condizioni generali di vendita. Le operazioni di acquisto di Prodotti on line e la stipula dei relativi contratti a distanza sono subordinate alla previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che si realizza attraverso la registrazione del Cliente che effettua l’acquisto. Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è, quindi, tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul sito smarterstore.it per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione. Effettuando un ordine il Cliente accetta, quindi, le presenti Condizioni generali di Vendita che sono vincolanti nei rapporti tra le parti.

 

1.3. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento da SMARTERSTORE S.R.L. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli Ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). I clienti sono, pertanto, invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

1.4 L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice univoco della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta con conseguente esclusione della applicazione del Codice del Consumo.

 

1.5. L'acquisito sul sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.
16. I rapporti tra la SMARTERSTORE S.R.L. e i clienti sono regolati dalla legge italiana e a questa si farà riferimento per la interpretazione e/o esecuzione del contratto.Le norme specificatamente previste a tutela del Consumatore non trovano applicazione al cliente Professionista il quale non potrà valersi dei particolari diritti e termini previsti esclusivamente a favore del Consumatore dalla legge speciale (Codice del Consumo) richiamata nelle presenti Condizioni Generali. Al cliente Professionista, pertanto, saranno applicabili esclusivamente le norme previste dal codice civile.

 

1.7 La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Vendita vale quale presentazione delle informazioni su supporto durevole fornita al Cliente Consumatore ai sensi dell’art. 51 del Codice del Consumo. Il cliente Consumatore dopo l'acquisto provvederà a conservare le presenti condizioni generali di vendita ( stampandole o salvandone copia elettronica) in conformità a quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

 

 

Art.2. DEFINIZIONI.
Ai fini delle presenti condizioni generali si intende per:

a)SMARTERSTORE S.R.L.: il fornitore dei prodotti offerti in vendita sul Sito;
b) “Cliente”: è la persona fisica (consumatore o professionista) o giuridica che acquista i prodotti sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita;
c) “Consumatore”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
d)“Professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Ai sensi del precedente art. 1.3 è esclusa la vendita sul sito SMARTERSTORE S.R.L.. a rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.
e) “Contratto a distanza”: il contratto avente per oggetto i beni offerti sul Sito al consumatore o al professionista nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea di SMARTERSTORE S.R.L. e del consumatore/professionista (cliente), mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. Il contratto a distanza è da intendersi il "contratto di vendita", e cioè il contratto in base al quale il professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo;
f) “Parti”: la SMARTERSTORE S.R.L. e il Cliente come definito sub b);
g) “Prodotto/i”: i beni offerti in vendita sul Sito e tramite esso acquistabili con la stipula del relativo contratto a distanza;
h) “Sito”: è il sito web smarterstore.it di proprietà della SMARTERSTORE S.R.L. ove è possibile stipulare un Contratto a Distanza;
i) “Tecnica di comunicazione a distanza”: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea della SMARTERSTORE S.R.L. e del consumatore o professionista, possa impiegarsi per la conclusione del contratto tra le dette parti, incluso il Sito.

 


Art.3 INFORMAZIONI AL CLIENTE
La sede legale ed i recapiti di SMARTERSTORE S.R.L. quale fornitore dei Prodotti offerti in vendita sul Sito sono i seguenti:
SMARTERSTORE S.R.L. Sede legale: Roma (Rm) Via Giorgio Scalia 10/B Cap 00136
Codice Fiscale /Partita IVA/ : 16992771002
numero REA RM 1688911
PEC: smarterstore@legalmail.it

La sede legale, oltre ai recapiti sopra riportati è assunta come indirizzo presso il quale il Cliente consumatore può far pervenire comunicazioni o reclami

 

 

Art.4 MODALITA' D'ACQUISTO E CONCLUSIONE del CONTRATTO

4.1. Per effettuare l'acquisto sul Sito è necessaria la registrazione da parte del cliente il quale dopo aver preso visione dell’informativa privacy garantisce che i dati personali rilasciati sono veri, corretti e aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in caso di informazioni mendaci. Eventuali variazioni dei dati devono essere tempestivamente fornite dal cliente alla società

 

4.2. Sul sito è presente una procedura guidata che consente al Cliente di inserire e poi validare ogni informazione introdotta e di correggere errori prima dell’inoltro temporaneo del modulo elettronico contenente la proposta di ordine di acquisto e fino alla conclusione del Contratto a distanza. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura e non potranno essere variati dopo l'emissione della fattura stessa.

 

4.3 Il cliente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione e risponde personalmente del suo uso anche se addebitabile a fatto del terzo e da lui non voluto. La SMARTERSTORE S.R.L., pertanto, è esente da qualunque responsabilità per l'eventuale uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa.

 

4.4. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a SMARTERSTORE S.R.L. il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell'apposito "carrello" e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e procedere. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

 

4.5 Con l’invio della proposta d’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di essere consapevole che l’invio della proposta di ordine di acquisto – ove accettata da SMARTERSTORE S.R.L. comporterà l’obbligo di pagare e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.

 

4.6 Una volta concluso l'acquisto, l'ordine sarà archiviato e il Cliente lo ritroverà propria area personale e riceverà una email riepilogativa dell’acquisto effettuato e del contratto così concluso. Le Condizioni Generali di Vendita sono messe a disposizione del Cliente sul sito. Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di trasmissione della proposta di ordine di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il Contratto a distanza con l’accettazione da parte di SMARTERSTORE S.R.L. della proposta di ordine di acquisto ricevuta.

 

4.7 La SMARTERSTORE S.R.L. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano e non vi sono altre lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all'italiano. Per ogni ordine effettuato emette fattura del bene acquistato e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. La fattura riporterà i dati inseriti dal cliente al momento della registrazione e dell'ordine e non potrà essere modificata. Tale documento è l’unica prova documentale utilizzabile per l’esercizio dei diritti di garanzia relativa ai Prodotti venduti.

 

4.8 Il cliente può acquistare solo i prodotti disponibili sul sito al momento dell'ordine. Nel catalogo Prodotti pubblicato sul Sito l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del Prodotto, pertanto SMARTERSTORE S.R.L. non garantisce la certezza della materiale assegnazione del Prodotto ordinato. Ne consegue che l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità in magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino può comportare l’allungamento dei tempi di accettazione dell'ordine o di consegna durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine per indisponibilità del prodotto, la SMARTERSTORE S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

4.9.Il cliente è consapevole e riconosce che la descrizione del prodotto e la immagine riprodotta sul sito sono meramente rappresentativi e che vi possono essere difformità per colore, dimensioni o altre caratteristiche intrinseche ed estrinseche. Le informazioni e i dati tecnici a corredo del prodotto sono, altresì, da intendersi come materiale informativo generico non riferibile alle reali e integrali caratteristiche del singolo bene.

 

4.10 Con l’invio della proposta di ordine il Cliente si offre di acquistare un Prodotto. L’invio della proposta di ordine non vincola in alcun modo SMARTERSTORE S.R.L. né l’offerta on line di Prodotti può essere intesa quale proposta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. . La SMARTERSTORE S.R.L. ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da SMARTERSTORE S.R.L. mediante un messaggio di posta elettronica di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente medesimo in fase di registrazione. Il Contratto d’acquisto stipulato tra SMARTERSTORE S.R.L. e il Cliente si intende concluso con l’invio della conferma d’ordine al Cliente, ferma restando la verifica di cui ai successivi punti.

 

4.11 La SMARTERSTORE S.R.L. .non potrà dar corso agli ordini nel caso in cui contengano errori materiali riconoscibili nell’inserimento dei dati del prodotto (ad esempio, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei in ordine alla identificazione del prodotto o al prezzo) non imputabili alla Società e/o generati da guasti tecnici o da cadute di linea. La società, in tal caso, fornirà al cliente tempestiva comunicazione per rettificare l'ordine o annullarlo.

 

4.12 Nel caso di accettazione della proposta di ordine di acquisto ricevuta dal Cliente, SMARTERSTORE S.R.L. accuserà ricevuta dell'ordine ricevuto trasmettendo la propria definitiva accettazione e la relativa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato nella fase di registrazione al Sito. Tale accettazione e conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell'ordine, dei costi di consegna e degli eventuali costi ulteriori. Contestualmente alla conclusione del Contratto a Distanza verrà emessa la relativa fattura che sarà inviata alla mail indicata dal cliente in fase di registrazione e acquisto. L'ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le Parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi

 

4.13 Il Cliente riconosce che la conferma d’ordine viene inviata in seguito a un controllo automatizzato. Qualora, all’atto dell’imballaggio e della spedizione dei Prodotti si dovessero riscontrare eventuali errori nel catalogo o nell’ordine relativamente al prezzo e/o alle caratteristiche e/o alla disponibilità di un Prodotto, provvederà a darne pronto avviso al Cliente in modo da concordare la modifica o l’annullamento dell’ordine.

 

 

Art.5. MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI
La SMARTERSTORE S.R.L. accetta esclusivamente le seguenti forme di pagamento carta di credito dei circuiti Maestro, Visa e Mastercard, bonifico bancario anticipato. L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di conferma dell'ordine. L'intestatario dell'ordine pagato con carta di credito dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata. La società si riserva il diritto di richiedere l’invio via fax da parte del Cliente di copia di un valido documento di identità per verificare la titolarità. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla Banca. La..SMARTERSTORE S.R.L. . non visualizza né accede ai relativi dati. La.SMARTERSTORE S.R.L. si riserva il diritto di richiedere all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità della titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi. Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.

 

 

Art. 6 RICEVIMENTO DELLA MERCE

6.1 Il Contratto a distanza concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà evaso entro venti giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui SMARTERSTORE S.R.L. ha trasmesso la propria accettazione al Cliente, salvo diverso accordo tra le Parti o salvi i casi in cui la SMARTERSTORE S.R.L. informi il Cliente di differenti tempistiche circa la consegna, in base alla disponibilità dei Prodotti o in base a specifiche richieste del Cliente e salvo i casi previsti dal successivo art. 7. Queste ipotesi non potranno essere considerate come allungamento dei tempi di consegna imputabile alla SMARTERSTORE S.R.L.

 

6.2. L'obbligazione di consegna è adempiuta da SMARTERSTORE S.R.L. mediante il trasferimento della disponibilità materiale dei Prodotti al cliente Se la SMARTERSTORE S.R.L. non adempie all'obbligo di consegna dei Prodotti entro il termine pattuito, il cliente ha l’onere di invitarla ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il Contratto a distanza.

 

6.3 Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull'imballo e che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata. Si invita, inoltre, il cliente nel suo interesse, a contestare immediatamente al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli respingendo la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco, o apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" e specificando per iscritto il motivo della riserva (es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. In mancanza, non sarà accettato alcun reclamo. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 24 ore dalla data di avvenuta consegna, a SMARTERSTORE S.R.L., mediante e-mail a : assistenza@smarterstore.it o pec a smarterstore@legalmail.it , ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.
Si avvisa che il ricevimento senza riserve dei Prodotti non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

 

6.4 Il cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che la società debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

 

6.5 Il cliente è tenuto a conservare l’imballo originale del prodotto ricevuto per l'intero periodo di validità della garanzia. Non saranno accettati in restituzione i prodotti sprovvisti della confezione originale in quanto senza di essa non può essere verificata la provenienza, l’autenticità del prodotto e la legittima detenzione. Ciò vale sia in caso di attivazione della garanzia sia in caso di reso, se previsto.

 

 

Art. 7 Forza maggiore e fatti di terzi. Esclusione responsabilità

7.1. SMARTERSTORE S.R.L.. non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, ritardi del vettore/ spedizioniere, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna.
7.2 Nei casi di cui al comma precedente, SMARTERSTORE S.R.L. ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, SMARTERSTORE S.R.L. si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo ( risarcimento danno ecc), nei confronti di SMARTERSTORE S.R.L.

 

 

Art.8 DIRITTO DI RECESSO per il CLIENTE “ CONSUMATORE”.

8.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni, come previsti in questa sezione e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Nel caso di Prodotti multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto. Nel caso di consegna di un Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli, il termine decorre dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

 

8.2. Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche (consumatori) e, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e che acquistano con partita IVA.

 

 

Art.9. Modalità esercizio del diritto di recesso.

9.1.Prima della scadenza del periodo di recesso, il cliente che rivesta la qualifica di Consumatore deve informare la SMARTERSTORE S.R.L. della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto a distanza. A tal fine il Consumatore deve presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto a distanza, trasmettendola alla mail: assistenza@smarterstore.it. La comunicazione del recesso così anticipata ed inviata sempre entro il termine di 14 giorni deve essere seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro e non oltre le 48 ore successive alla sede legale della SMARTERSTORE S.R.L. in Roma (Rm) Via Giorgio Scalia 10/B Cap 00136 oppure alla PEC: smarterstore@legalmail.it . Il Consumatore ha validamente esercitato il proprio diritto di recesso se la relativa comunicazione è inviata con le modalità sopra descritte prima della scadenza del periodo di recesso. L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul Consumatore.

 

9.2 Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, la SMARTERSTORE S.R.L. comunicherà al Consumatore una conferma di ricevimento, all' indirizzo email dichiarato in fase di registrazione, del recesso esercitato. Il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di completamento della procedura e restituzione del prodotto.

 

9.3 Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito a SMARTERSTORE S.R.L. senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il cliente ha comunicato a SMARTERSTORE S.R.L. la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il cliente deve provvedere a restituire il Prodotto a SMARTERSTORE S.R.L. utilizzando un vettore a propria scelta. Le spese dirette di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente.

 

9.4 I Prodotti venduti sul Sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica. In fase di reso i Prodotti devono essere restituiti come ricevuti, nella loro confezione originale, e comprensivi di eventuali accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola, . Non vanno apposte etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto che non deve essere in altro modo manomessa o alterata . Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene e/o ai fini della validità del recesso.

 

9.5 La spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente fino al momento della riconsegna alla SMARTERSTORE S.R.L. e, per l'effetto, la SMARTERSTORE S.R.L. non risponde di danneggiamento, furto o smarrimento dei bei restituiti. Per tale ragione si consiglia di effettuare una consegna assicurata. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, o altra criticità, la SMARTERSTORE S.R.L. darà tempestiva comunicazione al cliente, per consentirgli di agire nei confronti del corriere da lui scelto per il risarcimento ( se assicurato). In tale ipotesi il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e la richiesta di recesso sarà annullata.

 

9.6. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, SMARTERSTORE S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso SMARTERSTORE S.R.L. darà comunicazione al cliente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dal cliente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

 

9.7 Fatto salvo quanto previsto al punto precedente,.SMARTERSTORE S.R.L...provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.

 


Art. 10.Limiti e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso.

10.1 L’integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). La merce dovrà, pertanto, essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). Pertanto:
- I Prodotti non dovranno presentare alcun segno di uso, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
- I prodotti devono essere restituiti con la confezione esterna e/o l'imballo interno originale;
- I prodotti devono essere restituiti con tutti gli elementi accessori e integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- I prodotti devono essere restituiti privo di segni di danneggiamento per cause diverse dal suo trasporto.

 

10.2 Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.

 

10.3. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto (es.: accessori, software allegati, ecc...).

 

10.4. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto di prodotti elettronici contenenti necessariamente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato

 

10.5 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: numero identificativo, sigillo, cavi, batterie, manuali, ...), esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal cliente per il Prodotto. La SMARTERSTORE S.R.L. ne darà comunicazione al cliente tramite e-mail entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso e restituendo il prodotto al cliente. Il prodotto verrà restituito al cliente in tutti i casi di inapplicabilità della normativa del diritto di recesso e anche nell'ipotesi in cui il cliente non abbia accettato il rimborso parziale. La merce verrà sempre rispedita al Cliente all'indirizzo indicato in fase di acquisto.

 

 


Art.11 GARANZIA DEL CLIENTE “ CONSUMATORE”

11.1 Nei soli casi in cui il Contratto a distanza sia stato concluso con un Cliente consumatore, e nelle ipotesi in cui il Prodotto acquistato si riveli non essere conforme a quanto previsto dal Contratto a distanza ed in base a quanto specificato all’art. 129 del Codice del Consumo, il Cliente consumatore potrà fruire della garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ('Garanzia Legale') per 24 mesi oltre alla consueta garanzia del produttore. Le norme applicabili al consumatore sono le seguenti.

 

11.2 Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

 

11.3 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto originario di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 ( due) mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Trascorsi sei mesi sarà, invece, onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

 

 

Art.12 RIMEDI A DISPOSIZIONE DEL CLIENTE “ CONSUMATORE”

In presenza di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente ha diritto ai sensi dell'art. 130 Codice del consumo : -in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro; -in via secondaria alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta, nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto: del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; dell'entità del difetto di conformità; dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore puo’ offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:a) qualora il consumatore abbia gia’ richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5 dell'art 130 C.d.C. , salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi dell'art. 130 C. d. C.
In ogni caso, il difetto di conformità di lieve entità per il quale non sia possibile o sia eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell'uso del Prodotto.

 

 

Art.13 GARANZIA Cliente Professionista
Il prodotto acquistato dal Cliente professionista, e cioè da una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario, è coperto dalla garanzia per vizi della cosa venduta ai sensi degli artt. 1490 e ss. del Codice Civile.
L’azione del Cliente professionista volta a far valere detta garanzia si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi devono essere denunciati nei termini di cui all’art.1495 del Codice Civile.

 

 

Art. 14 MODALITA' DI ESERCIZIO DEL DIRITTO ALLA GARANZIA

14.1 Per esercitare il diritto alla Garanzia Legale il cliente dovrà inviare una comunicazione utilizzando esclusivamente la mail indicata in fase di registrazione e ordine, indicando il vizio del prodotto e allegando la fattura emessa. Occorre, quindi, conservare come prova il documento fiscale inviato via mail al momento del perfezionamento dell'ordine. Si precisa che non saranno accettate nè ritenute valide comunicazioni inviate da soggetti terzi, anche se utilizzatori del prodotto.

 

14.2 Il cliente sarà ricontattato dal servizio assistenza che comunicherà le istruzioni da seguire. Successivamente il cliente dovrà preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto. Le spese di spedizione di invio del prodotto a SMARTERSTORE S.R.L. saranno interamente a carico del Cliente, mentre quelle relative alla riparazione, manodopera e restituzione saranno interamente a carico di SMARTERSTORE S.R.L. nel caso sia accertato il vizio di conformità.

 

14.3 All'arrivo del prodotto presso la sede, la SMARTERSTORE S.R.L. esaminerà il prodotto per verificare se il problema sia di facile ed immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della Garanzia Legale. Nel caso di scadenza del termine di copertura e/o presenza manifesta di danni accidentali (caduta, urto ecc) o procurati dal consumatore e in tutti i casi di inoperatività della garanzia, le spese di riparazione sono a carico del cliente e si applica quanto disposto dal successivo art 14 delle presenti Condizioni di Vendita. Nel caso, invece, di accertato vizio di conformità, la SMARTERSTORE S.R.L. provvederà a inviare il prodotto per le opportune verifiche e per le eventuali riparazioni presso un Centro Assistenza Tecnico di sua fiducia. Potrà, invece, sostituire il prodotto stesso qualora la riparazione sia impossibile o eccessivamente onerosa. La SMARTERSTORE S.R.L.. riscontrato il vizio di conformità, effettuerà la riparazione o la sostituzione del bene entro un tempo congruo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore, salvo le spese iniziali di invio del prodotto alla Smarter srl che sono a carico del cliente. Il Cliente può decidere di far valere la Garanzia del Produttore portando il prodotto direttamente ad un Centro di Assistenza Autorizzato del produttore nei casi di difetti previsti da tale garanzia. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Per i clienti professionali la garanzia ha la durata di 12 mesi.

 

 

Art.14 Esclusioni e limitazioni della garanzia.
La garanzia è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a SMARTERSTORE S.R.L., abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato, riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili. Qualora SMARTERSTORE S.R.L. riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più Prodotti del Cliente siano imputabili, direttamente o indirettamente al Cliente medesimo, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché delle spese vive per la relativa restituzione. In particolare, il servizio assistenza della Smarter srl dopo aver comunicato al cliente, a mezzo mail, le ragioni della inoperatività della garanzia, informerà il cliente che la Smarter srl restituirà il prodotto al cliente o, a scelta del cliente, potrà inviare il prodotto per la riparazione, a spese del cliente, presso un centro autorizzato previa formulazione di un preventivo dei costi. Il servizio assistenza comunicherà al cliente contestualmente anche gli eventuali costi per la sola redazione del preventivo che sono dovuti alla casa produttrice nel caso in cui il preventivo non venga accettato e, cioè,se il cliente non intenda procedere alla riparazione a sue spese. Pertanto, il cliente che, visonato il preventivo, non accetti di sostenere la spesa di riparazione del prodotto sarà, in ogni caso, tenuto a corrispondere i costi per la redazione del preventivo sostenuti dalla casa produttrice. Il prodotto verrà sempre rispedito al Cliente all'indirizzo indicato in fase di acquisto.

 

 

Art. 15 Legge applicabile e foro competente

15.1 I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla Legge Italiana.

 

15.2 Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui il cliente risiede o ha eletto domicilio, qualora quest’ultimo sia un consumatore, come definito dal Codice del Consumo.

 

15.3 Le controversie con Clienti Consumatori residenti al di fuori del territorio italiano sono devolute alla competenza del Foro di Roma, in quanto giudice del luogo in cui viene eseguito il Contratto.

 

15.4 Qualora il Contratto sia concluso con un Cliente Professionista, per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all'applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

 

 

Art. 16 INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (“Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali”) e s.m.
Il Titolare del trattamento è la Società SMARTERSTORE S.R.L.. in persona del legale rappresentante, con sede in Roma (Rm) Via Giorgio Scalia 10/B Cap 00136. Per qualsiasi informazione e per esercitare i suoi diritti è possibile inviare una email alla pec a : smarterstore@legalmail.it o una comunicazione scritta al Titolare del trattamento all'indirizzo di : Roma (Rm) Via Giorgio Scalia 10/B Cap 00136.
Il Titolare si cura della tutela dei Suoi dati personali e rispetta la normativa sulla protezione dei dati personali applicabile (Codice Privacy e GDPR 12016/679). I Suoi dati personali sono trattati con riservatezza e sono trasferiti a terzi unicamente in base a quanto previsto in questa Policy, o con il Suo consenso, quando necessario e saranno utilizzati in conformità al D.lgs 196/ 2003 (Codice privacy), GDPR 12016/679 e s.m..
L’inserimento dei dati personali da parte del cliente al momento della registrazione costituisce accettazione e consenso al trattamento dei propri dati nei termini e con le modalità che seguono.
1) Dati oggetto di trattamento
Dati personali. Sono costituiti dai dati personali, identificativi (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei direttamente forniti, con la registrazione al sito, nonché quelli ulteriori che saranno conferiti (altri riferimenti per essere contattati o altre informazioni personali); quando necessario, i dati particolari, così come definiti dall’art.6, comma 1, GDPR ; i dati da Lei non direttamente forniti – e comunque acquisiti nei limiti di quanto previsto dall’art. 14, comma 5, GDPR – la cui trasmissione è connessa all’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (a mero titolo esemplificativo, accessi alla pagina, quantità di dati trasferiti, messaggio di status ad accessi avvenuti, numeri ID di sessione, indirizzi IP, indirizzi URL, etc.).
Dati dei pagamenti. Smarter srl si limita a ricevere da società di pagamento digitale e dagli Istituti gestori dei pagamenti con carte di credito un'informazione di ritorno sullo stato legato al pagamento (a buon fine / rifiutato). Tutti i dettagli sulla carta prepagata o sulla carta di credito sono memorizzati dagli enti che gestiscono il relativo servizio, che non sono autorizzati ad utilizzare per altri scopi i dati personali ricevuti.
Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o di terzi.
Cookies. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di "terze parti"). Tali soggetti terzi hanno proprie politiche di trattamento di dati personali e informative sulla privacy, consultabili direttamente dai rispettivi siti; pertanto, l’utente dovrà fare riferimento direttamente a questi. Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che in certi casi sono quindi strettamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer dell'utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull'apparecchiatura dell'utente fino ad una scadenza prestabilita. In base alla normativa vigente in Italia, per l'utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell'utente. In particolare, non richiedono tale consenso i cookie tecnici, cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del Sito o necessari per eseguire attività richieste dall'utente. Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" dell'8 maggio 2014 e successivi chiarimenti, di seguito solo "Provvedimento") ricomprende anche: cookie tecnici per l’elaborazione di statistiche laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi), cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.Per i cookie di personalizzazione dei contenuti, viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell'utente. Alcuni scadono alla fine di ogni sessione e alcuni rimangono più a lungo in modo che quando ritorni sul nostro Sito, puoi beneficiare di una migliore esperienza quale utente. I browser web ti consentono di esercitare un certo controllo sui Cookies attraverso le impostazioni del browser. La maggior parte dei browser consente di bloccare i Cookies o bloccare i Cookies di determinati siti. I browser possono anche aiutarla a eliminare i Cookies quando chiude il browser. Tuttavia, eventuali opt-out o preferenze che impostate sul sito andranno persi. Se si sceglie di disabilitare l’impostazione dei Cookies o se si rifiuta di accettare un cookie, alcune parti del servizio potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero essere notevolmente più lente.
2) Finalità del trattamento.
Le informazioni e i dati personali forniti dal cliente saranno trattati con strumenti informatizzati (quali computer e laptop) ubicati presso la sede della società e potranno essere incorporati su supporti cartacei con le seguenti finalità:
A ) - consentire la navigazione del Sito, le procedure di acquisto e e l’accesso all’area riservata;
- gestire la esecuzione di ordini di acquisto e la consegna di prodotti;
- rispondere e soddisfare le richieste di assistenza o di informazioni, compresi i servizi di assistenza clienti;
- eseguire, più in generale tutte le attività connesse alla vendita;
- inviare comunicazioni informative in relazione ad ordini di acquisto;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge (ad esempio in materia fiscale o su richiesta delle autorità).
- prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web;
- perseguire un legittimo interesse del Titolare del trattamento o di terzi, nei limiti ed alle condizioni di cui all’art. 6, lettera f), GDPR;
- esercitare i diritti del Titolare, (a mero titolo esemplificativo, il diritto di difesa in giudizio);
B) Solo previo Suo specifico e inequivocabile consenso ex 7, GDPR), per le seguenti Finalità: acquisizione di dati particolari (quando richiesti) ai sensi dell’art.6, comma 2, lettera a), GDPR.- finalità commerciali e di marketing strategico e operativo

3) Natura del conferimento. In caso di mancata o parziale fornitura delle informazioni la Società non potrà riscontrare correttamente la richiesta di esecuzione di ordini di acquisto, né procedere successivamente alla gestione del rapporto. Il conferimento di tali dati, pertanto, a tale finalitàe quelle ad essa collegate è da considerarsi obbligatorio.Il conferimento dei dati per finalità commerciali e di marketing strategico e operativo non è invece, obbligatorio e ove prestato, può essere revocato in ogni momento mediante apposita comunicazione di volontà inoltrata alla società.
4) Modalità del trattamento. I dati personali sono oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. La società assicura che il trattamento dei dati effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dell'interessato, tramite l'utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 2016/679.I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. I Dati Personali potranno essere condivisi, invece, con dipendenti e collaboratori del Titolare, persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Smarter srl in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti ; soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider) ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica; soggetti delegati all’assistenza tecnica e alla riparazione dei prodotti acquistati online; soggetti a cui è affidata l’organizzazione e l’effettuazione della spedizione, della consegna e della restituzione dei prodotti acquistati sul Sito;soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità o per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’uso del Sito e dei servizi offerti dal Titolare. I dati personali potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.
5) Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento, ubicati all’interno dell’Unione Europea, ovvero in conformità di quanto previsto dagli artt. 45 e seg., GDPR. Attualmente i server sono situati nell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che, qualora si rendesse necessario trasferire l’ubicazione dei server, in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE, tale spostamento avverrà sempre in ossequio agli artt. 45 e seg., GDPR. In tal caso, comunque, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea
6) Conservazione dei dati.
Tutti i dati forniti saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, dopodichè saranno cancellati.


7) Diritti dell'interessato. Nella Sua qualità di interessato, il cliente ha i diritti di cui art. 15, GDPR e precisamente i diritti di: ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16 – 21, GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8) Modalità di esercizio dei propri diritti. Per qualsiasi informazione e per esercitare i diritti sopra indicati è possibile inviare una email alla pec a : smarterstore@legalmail.it o una comunicazione scritta al Titolare del trattamento, SMARTERSTORE S.R.L. all'indirizzo di Roma (Rm) Via Giorgio Scalia 10/B Cap 00136


9) Modifiche. Il Titolare si riserva di modificarne o aggiornarne il contenuto della presente informativa , in parte o completamente. Si invita, quindi, a prendere visione regolarmente questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.

 

 


Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del C.C. le parti dichiarano di avere letto e di approvare specificatamente il contenuto dei seguenti articoli Art.1.1. accettazione delle condizioni generali di vendita, Art.4 Modalità di acquisto e conclusione del contratto; Art.5. Mezzi di pagamento accettati Art. 6 ricevimento della merceArt. 7 Forza maggiore e fatti di terzi. Esclusione responsabilità; Art 8 diritto di recesso cliente “ Consumatore”; Art 9 Modalità esercizio diritto di recesso; Art. 10.Limiti e condizioni per l'esercizio del diritto di recesso Art. 14 modalità di esercizo del diritto di garanzia; Art.14 Esclusioni e limitazioni della garanzia.Art. 15 Legge applicabile e foro competente; Art. 16 informativa sulla privacy

 

 

WA button WA button